Newsletter

Ricevi informazioni e notizie ed eventi sulla tua e-mail.

Iscriviti

DCN Passport

È il nuovo sistema di bigliettazione integrata per chi vuole scoprire i luoghi della cultura del Distretto.

Maggiori info

10 lug 2024

NOORAGHE | IL RICCO PROGRAMMA DI EVENTI DEL 13 E DEL 14 LUGLIO

Questo fine settimana è ricco di itinerari ed eventi: - sabato 13 luglio pomeriggio: escursione al Monte Ortobene di Nuoro con una bella passeggiata panoramica, storica e naturalistica; - sabato sera presso il Complesso nuragico di Noddule a Nuoro ci sarà un evento al tramonto in cui vi sarà la narrazione di Edgar Allan Poe, il re del mistero e dell'horror, ad opera di Patrizia Viglino e con la selezione musicale di Agostino Chironi, poi cena, visita guidata notturna e djset classic rock - domenica 14 luglio: un itinerario archeologico nei siti di Sa Serra toccando i territori di Oniferi, Orune e Nuoro e visitando le Domus decorate di Brodu, il dolmen Su Urreddu di Erthola, il complesso archeologico di Sant'Efis e il Complesso nuragico di Noddule.

20 giu 2024

COMPLESSO NURAGICO DI NODDULE | SOLSTIZIO D'ESTATE – 22 GIUGNO ORE 19

Sabato 22 giugno, alle ore 19, la serata avrà inizio con la visita guidata al sito archeologico, ricchissimo di storia e monumenti, che ci porterà in un viaggio lungo 4 millenni in cui scopriremo i segreti e le meraviglie di cui erano capaci gli antichi sardi. Visiteremo i circoli megalitici ed il nuraghe complesso, la grande capanna circolare e quelle di periodo romano, fino alla meravigliosa fonte sacra nuragica, unica nel suo genere in tutta l'isola per una particolarità architettonica.

14 giu 2024

META - DEST |LA DESTINAZIONE MULTI - PIATTAFORMA PER L'INNOVAZIONE DEL TURISMO

META-DEST nasce con l’obiettivo di promuovere la transizione tecnologica delle industrie culturali e turistiche del territorio transfrontaliero (Toscana, Sardegna, Liguria, PACA e Corsica) attraverso le nuove dimensioni digitali (metaverso, videogiochi e gamification, realtà virtuale, realtà aumentata, IA generativa), con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e sociale.

26 giu 2024

MACLULA| IL MODULO INFINITO DI A. BAZZOLA

Inaugurazione della mostra: giovedì 27 giugno alle ore 18.30, al MacLula. È la prima volta che in Sardegna viene dedicata una mostra d'arte ad Angelo Bozzola,  fra i protagonisti del Movimento Arte Concreta. Curata dalla fondazione che porta il suo nome, "Il Modulo Infinito" rimarrà aperta al pubblico dal 27 Giugno al 29 settembre 2024.

26 giu 2024

OLZAI PAROLE ALLA FONTE

Venerdì 28 giugno 2024 alle 19,00 nel sito di archeologia industriale "Su Mulinu Vetzu", si terrà l'incontro con lo scrittore e linguista Massimiliano Rosa con il primo dei due appuntamenti dedicati ai toponimi di Olzai.