Museo Nivola | Laboratori Didattici
Museo Nivola | Laboratori Didattici -

Museo Nivola | Laboratori Didattici

Descrizione

Il Museo Nivola presenta il nuovo programma di laboratori didattici, un’occasione unica per immergersi nel mondo dell’arte attraverso esperienze pratiche e coinvolgenti. Il Museo Nivola propone una serie di attività educative pensate per stimolare creatività, apprendimento e ispirazione attraverso il contatto diretto con le opere d’arte.

La didattica museale è un pilastro della missione del Museo Nivola perché rende l’arte e la cultura accessibili a persone di tutte le età e provenienze. Attraverso questi laboratori, gli studenti potranno sperimentare l’arte in prima persona: toccando, osservando, ascoltando e creando, favorendo una comprensione più profonda, stimolando la creatività, intrecciando passato e presente, ed incoraggiando una riflessione critica.
 

I Nuovi Laboratori del Museo Nivola

 Anche quest’anno, il Museo Nivola rinnova la sua offerta di laboratori con proposte classiche e nuove attività per tutte le età, flessibili e adattabili a ogni esigenza. Le attività abbracciano una vasta gamma di temi artistici: dall’acquerello alla scultura, dalla riflessione sulla comunità attraverso l’arte, offrendo a tutti i partecipanti occasioni per apprendere, creare e lasciarsi ispirare. Il nostro obiettivo è quello di garantire un ambiente accogliente e inclusivo, dove ciascuno possa esplorare liberamente l’arte, sviluppare abilità personali e godere dell’apprendimento creativo. Ogni laboratorio, della durata di circa due ore, sarà arricchito da strategie didattiche pensate per coinvolgere e appassionare, prendendo sempre le mosse dalle opere di Costantino Nivola e dalla loro interpretazione.

I laboratori didattici si svolgeranno su prenotazione e saranno condotti da personale qualificato, per garantire un’esperienza formativa di alta qualità.
 


Per informazioni: info@museonivola.it – anna.pirisi@museonivola.it. – 0784/ 730063