Isre – Museo della Ceramica | Laboratori gratuiti dal 15 gennaio
Descrizione
I laboratori di ceramica gratuiti dell'Isre ti porteranno in un viaggio unico tra tradizione e innovazione, ispirato all'eccezionale Collezione Permanente.
Un percorso tra arte e storia
La Collezione Permanente racconta l’evoluzione della ceramica in Sardegna e in Italia, mettendo in luce le principali scuole, i materiali, le tecniche e gli artisti che hanno trasformato un’arte popolare in una forma d’espressione artistica d’eccellenza. Scoprirai le opere dei grandi maestri sardi e italiani che hanno lasciato il segno non solo sull’isola, ma in tutto il panorama artistico nazionale.
Laboratori per tutti, dai giovani agli adulti
I laboratori, pensati per giovani e adulti, sono tenuti da Sandrine Lescaroux , ceramista specializzata in laboratori museali. Con la sua guida esperta, esplorerai:
- Tecniche e materiali tradizionali e moderni
- Soggetti ricorrenti e simboli della ceramica sarda e italiana
- La relazione tra arte popolare e ceramica d’autore
Ogni incontro sarà un’occasione per scoprire quanto sia ricco e variegato il mondo della ceramica e per sperimentare in prima persona questa affascinante arte.
Un appuntamento fino all'estate
Non è solo un laboratorio, ma un’esperienza immersiva che ci accompagnerà fino all'estate, regalandoti l’opportunità di creare le tue opere, ispirandoti ai grandi maestri e lasciandoti coinvolgere dalle meraviglie del mondo della ceramica.
Nuoro, Museo della Ceramica, Laboratori dal 15 gennaio 2025
Informazioni e prenotazioni:
0784 1672950 – cel. 3406273062
isreceramicanuoro@gmail.com
https://www.isresardegna.it/