WEEK END DEI MUSEI | 28, 29 E 30 SETTEMBRE 2018
Descrizione
Il 28, 29 e 30 settembre 2018 in ben 10 comuni del nuorese si terrà la seconda edizione del Week End dei Musei, iniziativa dedicata alla scoperta dei luoghi della cultura del nostro territorio.
I musei del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna presentano un ricco programma di eventi, laboratori per bambini, mostre, concerti, visite guidate, esposizioni, presentazioni inedite di opere di illustri artisti e molto altro.
Proprio per la rilevanza dell'evento, finalizzato a far conoscere ai cittadini il ricco patrimonio culturale della Sardegna il "Week End dei Musei" ha ottenuto il marchio dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. L'obiettivo dell'iniziativa, in corso per tutto il 2018, è celebrare in tutta Europa il ricco patrimonio culturale che caratterizza la nostra identità, a livello europeo, nazionale, regionale e locale, pertanto lo slogan dedicato è "Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro".
Il CONCORSO
Durante il Week End dei Museri sarà possibile partecipare al concorso a premi: chi visiterà almeno due strutture museali e presidi culurali in due paesi diversi potrà vincere la T -shirt dedicata all'iniziativa. Parteipare è facile, leggi il regolamento e gioca con noi!
IL PHOTOCONTEST
Tutti coloro che visiteranno i presidi culturali e parteciperanno alle attività del Week end dei Musei potranno condividere le fotografie su instagram ultilizzando l'hashtag #Weekendmusei2018, le foto più belle saranno pubblicate nei canali social ufficiali del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna.
I PAESI, I MUSEI, SITI ARCHEOLOGICI E PRESIDI CULTURALI
Atzara, Museo d’arte Moderna e Contemporanea “Antonio ORtiz Echagüe”
Bitti, Complesso Nuragico di Romanzesu, Museo Multimediale del Canto a Tenore, Museo della Civiltà Contadina e pastorale
Dorgali, Museo Archeologico di Dorgali, Parco Museo S'Abba Frisca, Acquario di Cala Gonone
Irgoli, Antiquarium Comunale, Janna 'e Pruna, Su Notante
Mamoiada, Museo delle Maschere Mediterranee, Museo Mater, Museo della Cultura e del Lavoro
Nuoro, Museo del Costume, Museo Casa Natale Grazia Deledda, Museo Man, Sito Nuragico Tanca Manna, Complesso Nuragico di Noddule
Orani, Museo Nivola
Orgosolo, I Murales
Orune, Fonte Sacra Nuragica di Su Tempiesu
Tiana, Museo di Archeologia Industriale Le Vie dell'acqua
Anno Europeo del Patrimonio 2018: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”
#Europeforculture, #sharingheritage #Patrimonio2018.