Tanca Manna |  Guardiani del Tempo
Tanca Manna | Guardiani del Tempo -

Tanca Manna | Guardiani del Tempo

Descrizione

TANCA MANNA ospiterà dal 9 all'11 maggio l'evento di condivisione del progetto Guardiani del Tempo. Il CEAS Nuoro insieme allo staff di archeologi hanno lavorato per oltre un anno alla realizzazione degli orti nuragici presso il sito archeologico.

Il progetto ha previsto tante attività sul campo con le scuole , workshop ed educational, attivando collaborazioni per ampliare l'offerta futura del sito.

L'evento si articola di un ricco programma che aiuterà a socializzare i risultati e apprezzare il sito nuragico durante i tour con archeologi e interpreti ambientali, laboratori, musica dal vivo e degustazione di prodotti locali.

 

L’intervento ha visto il CEAS di Nuoro impegnato con lo Staff di Esperti guidati dall’Archeologo Demis Murgia in un percorso di oltre un anno, che ha visto l’equipe lavorare allo sviluppo dell’offerta di esperienze presso il sito archeologico e alla realizzazione di un’area orti nuragici, che hanno permesso di intensificare una rete di preziose collaborazioni, utili anche in futuro.

La tre giorni di evento sarà un’occasione unica per condividere i risultati del nostro lavoro e immergersi nell’atmosfera suggestiva del sito. Esploreremo insieme i preziosi segni del passato racchiusi tra le sue antiche pietre, grazie alle visite guidate condotte da esperti archeologi e interpreti ambientali. Parteciperemo ad attività di laboratorio pratiche e coinvolgenti, il tutto arricchito da piacevole musica e gustosi assaggi di prodotti del territorio. Un modo unico per vivere Tanca Manna e la sua storia!

Il progetto è stato possibile grazie ai fondi del bando per il finanziamento di progetti finalizzati alla cura e valorizzazione di Beni Comuni, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS accreditati e non accreditati – annualità 2023 (D.G.R. n. 30/52 del 30.09.2022– Azione 5), approvato con determinazione n. 234 prot. n. 13635 del 03/05/2023).