TEN| RESPIRO FESTIVAL NOMADE DI ARTI PERFORMATIVE E PRATICHE SENSIBILI
TEN| RESPIRO FESTIVAL NOMADE DI ARTI PERFORMATIVE E PRATICHE SENSIBILI -

TEN| RESPIRO FESTIVAL NOMADE DI ARTI PERFORMATIVE E PRATICHE SENSIBILI

Descrizione

Respiro Festival nomade di Arti performative e pratiche sensibili. 

A cura di Sardegna Teatro.  

Dal 25 giugno al 1 luglio 2023, tra Cagliari, Nuoro, Ussana e con uno strascico all'Argentiera, Respiro ospita una variegata scena performativa internazionale, sostiene laboratori per l'infanzia, pratiche di riscoperta comunità, workshop sulle politiche inclusive, propone sperimentazioni musicali e alimentari, insistendo sugli incontri ibridati. 

Tutto ciò affonda le ragioni nel desiderio di decolonizzare - a partire dai margini che abitiamo - le prospettive e gli immaginari che si impongono nelle nostre esistenza.

L'appuntamento a Nuoro sarà Giovedì 29 Giugno, 2023 alle ore 18:00 presso il TEN Teatro Eliseo Nuoro con lo spettacolo ENEMY - a Peace Conference   Elvira è ucraina. Svetlana è russa.

Entrambe sono membri della compagnia Zone Poème e seguono i loro laboratori da anni.

Durante la primavera del 2022, Simon Capelle propone loro di incontrarsi, di parlare, di condividere la loro esperienza di vita e il loro punto di vista sul conflitto in corso.

Da quel dialogo nasce un teatro documentario, uno spettacolo

Enemy – a peace conference interroga la nozione stessa di pace, mettendola in relazione con i conflitti attuali e passati in Europa. Mélodie Lasselin e Simon Capelle propongono un teatro anatomico che compie il tentativo di ribaltare il meccanismo di riproduzione continua delle immagini di guerra.

Biglietti: Unico € 5 | Infoline ten@sardegnateatro.it o 3406036671