RICONOSCIMENTI | MACLULA TRA I MIGLIORI PROGETTI DI ARCHITETTURA
Descrizione
Il Museo di arte contemporanea MACLula è stato premiato il 14 ottobre 2023 a Cagliari, nell’ambito di una cerimonia indetta da In arch Sardegna per i migliori progetti di Architettura. Il museo, il progettista arch. Luca Zecchin e la ditta esecutrice F.lli Daga di Lula, hanno avuto il riconoscimento quale unico progetto privato in campo museale.
La cerimonia si è svolta nella sede della Fondazione di Sardegna di Cagliari, alla presenza del Presidente In arch Sardegna Andrea Casciu, del Presidente ANCE Sardegna Pierpaolo Tilocca e di Andrea Margaritelli, Presidente IN Arch.
I due riconoscimenti sono stati attribuiti: il primo per il miglior Progetto del patrimonio esistente che “coniuga la valenza dell’idea progettuale con la qualità del prodotto finale, promuovendo il valore dell’opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi, testimonianza della attuale diffusa consapevolezza dell’importante ruolo che oggi riveste la qualità dell’architettura nel processo di rinascita delle nostre città”.
Il secondo Premio assegnato al MACLula quale intervento di miglior progetto in Sardegna.
I premi ricevuti sono :
- Premio In Arch Sardegna 2023 per la riqualificazione museale
- Premio speciale WTW Willis Towers Watson per il miglior Progetto in Sardegna.
Cagliari-Nuoro novembre 2023