Premio Letterario Internazionale “Canne al vento” IV Edizione |I vincitori
Premio Letterario Internazionale “Canne al vento” IV Edizione |I vincitori -

Premio Letterario Internazionale “Canne al vento” IV Edizione |I vincitori

Descrizione

La proclamazione dei vincitori si terrà venerdì 12 settembre alle ore 18.00, presso la sala conferenze dell'
anfiteatro comunale via San Pietro - Galtellì.

Il programma prevede anche altre iniziative e attività come momenti di incontro, approfondimento e celebrazione della letteratura. Sarà un’occasione speciale di comunità, cultura e bellezza.

Dopo una selezione tra oltre 200 racconti, la giuria, presieduta da Neria De Giovanni e composta da Ciro Auriemma, Mariantonietta Piga e Vanessa Roggeri, ha selezionato i racconti che approdano alla fase finale del Premio Canne al Vento 2025.

Il Comune di Galtellì da anni promuove il Premio Letterario Internazionale “Canne al Vento”, dedicato alla figura di Grazia Deledda e al suo romanzo più celebre, Canne al vento, che l’autrice volle ambientare proprio a Galtellì. Il Premio nasce con l’intento di valorizzare l’eredità culturale della scrittrice nuorese e di favorire il dialogo tra letteratura, identità e territorio.

Il Premio Letterario Internazionale Canne al Vento di Galtellì è promosso dal Comune di Galtellì, sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e realizzato in collaborazione con il Club di Jane Austen Sardegna.