NOORAGHE SRL | ESCURSIONE AD ORGOSOLO 3 MARZO 2024
Descrizione
Orgosolo è un luogo suggestivo, il suo territorio ed i suoi monti immersi nella natura selvaggia nascondono moltissima storia e tradizioni. Tra lecci, sughere, roverelle e ginepri si può stare completamente immersi nella natura incontaminata in luoghi panoramici, in misteriosi siti archeologici e fra le tracce della vita agropastorale del territorio.
Domenica 3 marzo viene proposta l'escursione in territorio di Orgosolo. Insieme agli esperti della Nooraghe Srl si andrà a Sirilò con visita all'antica necropoli neolitica per poi percorrere un itinerario panoramico e naturalistico alla scoperta del Montenovo San Giovanni e della sua vegetazione endemica.
Potrete vivere un meraviglioso viaggio nel tempo con i paesaggi e la storia della Barbagia più autentica.
PROGRAMMA:
L'incontro con la guida e i partecipanti è previsto a Nuoro alle 8.50 presso piazza Veneto (area parcheggi e giochi bimbi).
Arrivo a Sirilò alle ore 9:45, camminata fra lecci primari e visita guidata della necropoli a Domus de Janas.
Arrivo a Montenovo San Giovanni ore 11:30 circa, camminata su per i sentieri del monte ricchi di piante endemiche e di panorami meravigliosi.
Rientro previsto per le ore 13-13:30.
Itinerario per automuniti.
Sarete accompagnati da una nostra guida che vi accompagnerà alla scoperta approfondita dei luoghi che visiteremo.
I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket.
Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, scarpe da trekking o in alternativa da ginnastica con 1cm di suola, acqua (1lt) e snack.
Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l'itinerario è SEMPRE prenotabile in qualsiasi data di vostra scelta.
Adulti 25 euro, dai 6 ai 12 anni 13 euro, sotto i 6 anni è gratuito.
PER PRENOTARE: potete telefonare (anche whatsapp) ai numeri: +39 3209478405 - 3495041453 o scrivere una e-mail a: info@nooraghe.com