Museo Nivola | Laboratori ed Eventi di Febbraio
Museo Nivola | Laboratori ed Eventi di Febbraio -

Museo Nivola | Laboratori ed Eventi di Febbraio

Descrizione

Lunedì 16 febbraio | M’ILLUMINO DI MENO


In occasione della XXII edizione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, il Museo Nivola, sceglie di aderire all’iniziativa spegnendo le luci degli spazi espositivi e incoraggiando una visita del museo con le sole luci soffuse di torce ricaricabili. Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi della collezione permanente e Behind the Seen di Mona Hatoum attraverso i giochi di luce e ombra che attraversano le sue opere.

 Martedì 17 febbraio - ore 11 | STAMPA LA MASCHERA CON CIENNEZ


Laboratorio di intaglio e collage con gomma “fommy” per stampa di maschere del carnevale, dedicato a giovanissimə, con l'utilizzo di oggetti come tappi di sughero, forme di gomma, cartoncino, spago, spughe e textures.
A cura di Cinzia Adolfi, in arte Ciennez (Sassari) grafica artigiana e stampatrice Linocut.
Laboratorio dai 6 anni.
Costo: € 10
Prenotazioni entro domenica 15 Febbraio.

 Sabato 21 febbraio | SFILATA DELLE MASCHERE TRADIZIONALI DEL CARNEVALE
In occasione della sfilata organizzata dall’associazione Su Bundhu di Orani, i visitatori che sceglieranno di visitare il Museo Nivola potranno godere del biglietto ridotto.

 Domenica 22 febbraio – dalle 10.30 alle 13 | KM ZERO. IL MERCATINO BIOLOGICO
Ritorna l’appuntamento mensile con il mercatino biologico ed equo solidale. Negli spazi esterni del Museo sarà possibile acquistare prodotti biologici del territorio, prodotti caseari e produzioni locali. Il Museo Nivola incoraggia tale iniziativa consapevole che fare commercio in modo equo e solidale significa mettere sempre al centro le persone, le comunità, il pianeta, creare valore e allo stesso tempo distribuirlo.

 Sabato 28 febbraio – ore 16 | CENTRO DI TENSIONE. FORGIARE LA FORMA NELLO SPAZIO | Workshop per adulti a cura di Emanuel Ziranu
Un laboratorio di forgiatura che esplora la scultura come concentrazione di energia e gesto. I partecipanti prenderanno parte alla dimostrazione e al processo collettivo di realizzazione di un piccolo elemento scultoreo, utilizzando forgia, incudine, martello e fuoco. Attraverso il lavoro sul ferro incandescente si indagheranno tensione, instabilità e convergenza della forma. Il processo manuale diventa centrale, lasciando visibili le tracce dell’azione e della materia.
Workshop  per adultə aperto anche a chi non ha esperienza.
Costo: € 10
Prenotazioni entro giovedì 26 Febbraio.

 Grafica a cura di Heart Studio

 Per maggiori dettagli sugli eventi e laboratori di febbraio scriveteci a info@museonivola.it o chiamateci al numero 0784-730063.

 Scoprite gli orari di visita