MUSEO MAMA | S'INTELLIGÈNTZIA DE ELIAS
MUSEO MAMA | S'INTELLIGÈNTZIA DE ELIAS -

MUSEO MAMA | S'INTELLIGÈNTZIA DE ELIAS

Descrizione

Sabato 29 ottobre, alle 17:00, prosegue il tour promozionale  di S’intelligèntzia de Elias al museo MAMA di Atzara, romanzo giallo pubblicato da Janus Editore e scritto interamente in lingua sarda da Giuseppe Corongiu, scrittore, giornalista, autore di numerosi studi e saggi sulla difesa e promozione delle minoranze linguistiche.

Ancora un’occasione per approfondire un’opera che sta appassionando i lettori, anche perché tocca molti dei temi fondamentali della politica e della società dell’Isola di oggi e domani. Un giallo distopico ambientato fra il 2030 e il 2038, dove Corongiu sorprende per l’uso moderno della lingua.

Giuseppe Corongiu, nasce a Laconi (OR) nel 1965 e vive a Cagliari. E’ stato un esponente di spicco del movimento linguistico e identitario della Sardegna, animando numerose associazioni e iniziative e occupandosi in prima persona come responsabile delle politiche linguistiche regionali dal 2004 al 2014. Dirigente della Pubblica Amministrazione, giornalista, traduttore, autore di numerosi studi, opere politiche e saggi sulla difesa e promozione delle minoranze linguistiche, è alla sua seconda prova nel campo della narrativa in lingua sarda dopo l’uscita di “Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos” (2019).