ITINERARI | SITI ARCHEOLOGICI
ITINERARI | SITI ARCHEOLOGICI -

ITINERARI | SITI ARCHEOLOGICI

Descrizione

Maggio è tempo di itinerari e gli esperti della Nooraghe S.r.l. propongono diversi itinerari.

Martedì 18 maggio: LA VALLE DI LANAITHO DI OLIENA

La Valle di Lanaitho è un luogo meraviglioso, selvaggio e suggestivo, incastonata nel Supramonte di Oliena. Tra lecci, lentischi e montagne calcaree, completamente immersi nella natura incontaminata ed in fondo ad essa si erge il Monte di Tiscali.

 

Mercoledì 19 maggio: IL CULTO DELLE ACQUE

Cosa si intende quando si parla di "Culto delle Acque"? Quando e da chi veniva praticato in Sardegna?
Lo potrete scoprire visitado  alcuni dei più significativi santuari del “Culto delle Acque” nella Barbagia nuragica del territorio nuorese, con visite guidate in 5 meravigliose aree archeologiche.

 

Sabato 22 maggio: TREKKING DELLA PRINCIPESSA TRISTE, nel territorio di Sedilo

L'itinerario prevede la visita al Complesso di Iloi, un grande nuraghe con villaggio e Tombe dei Giganti, dove è presente anche un Dolmen. Si partità da Iloi a piedi per raggiungere la necropoli a Domus de Jana di Ispiluncas con le tombe decorate, la necropoli di Sas Preccas con una tomba singolare composta da 14 ambienti.
Si procederà a piedi fino al Nuraghe Thalasai in cima alla sua piccola giara; scopriremo la storia della principessa Eurania di Thalasai e godremo di un panorama mozzafiato verso il Lago Omodeo.
È previsto il pranzo al sacco e poi la visita al nuraghe, poi a piedi torneremo alle macchine.
A fine giornata è prevista la visita al vicino Nuraghe Orgono di Ghilarza, spettacolare monumento dalle fattezze imponenti e singolari

Per prenotare potete telefonare (anche whatsapp) ai numeri: +39 3209478405 - 3495041453 o scrivere una e-mail a: info@nooraghe.com