I Barbariciridicoli | Comicissima, a Orani
I Barbariciridicoli | Comicissima, a Orani -

I Barbariciridicoli | Comicissima, a Orani

Descrizione

Dopo il grande successo della prima serata con lo spettacolo su Tottoni Braghetta, i Barbariciridicoli approdano nuovamente ad Orani, preparano un nuovo spettacolo all'insegna dell’allegria: mercoledì 16 luglio, alle ore 21:30, presso i Giardini di Sofia, sarà la volta di "Comicissima", uno spettacolo della compagnia teatrale ottanese che promette di far ridere e divertire il pubblico con un mix esplosivo di sketch, canzoni e trasformismo.


Protagonista assoluta della serata è Marta Proietti Orzella, riconosciuta come una delle interpreti più talentuose del panorama teatrale sardo contemporaneo. In questo one woman show, l'attrice mette in campo tutto il suo bagaglio artistico, spaziando dal repertorio classico del Varietà e dell'Avanspettacolo alle creazioni originali, in un caleidoscopio di personaggi e situazioni che celebrano la comicità italiana in tutte le sue forme.

L'arte del trasformismo di Marta Proietti Orzella si esprime attraverso un collage teatrale e cabarettistico che alterna umorismo, satira, ironia e parodia, senza trascurare momenti di puro demenziale e macchiettismo. Ogni sketch diventa un'occasione per esplorare le diverse sfaccettature del genere comico, rivisitando con intelligenza e originalità i grandi classici che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano.

Ad accompagnare la performance, la chitarra e le musiche dal vivo di Luca Pauselli, che con la sua presenza arricchisce la messa in scena, creando un dialogo musicale che sostiene e amplifica l'energia comica dell'interprete principale. Il repertorio si compone di brani noti e pezzi originali firmati dalla stessa attrice, costruendo un percorso sonoro che guida il pubblico attraverso i diversi momenti dello spettacolo.


"Comicissima" è un appuntamento imperdibile per chi cerca una serata di puro divertimento, dove la tradizione del varietà incontra la freschezza di un'interpretazione contemporanea, capace di far sorridere e riflettere insieme.

Dopo lo spettacolo si terrà come sempre “Gli artisti si raccontano”, incontro degli artisti con il pubblico.

L’ingresso per l’ evento è gratuito, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Orani, dell’Assessorato della Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

 

Per info: www.barbariciridicoli.it tel 393.9013607