Club di Jane Austen Sardegna| La Bibbia raccontata da Eva, Giuditta, Maddalena e le altre
Descrizione
Nell’ambito del Dicembre Letterario – Anteprime Estive 2025, si terrà la presentazione del libro La Bibbia raccontata da Eva, Giuditta, Maddalena e le altre” di Marilù Oliva.
Ci ritroveremo nel cuore dell’estate e in un luogo sacro e suggestivo, per un appuntamento speciale che intreccia parola, teatro e memoria.
A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Simonetta Selloni, con le letture dal testo a cura dell’associazione Nuova GalteT.
Eva, Lia, Rachele, Miriam, Giuditta, Susanna, Maria Maddalena…
Donne potenti, complesse, vive.
Grazie alla scrittura sensibile e documentata di Marilù Oliva, queste voci emergono dalla Bibbia con nuova luce – centrali, appassionate, irriducibili.
Un racconto corale che invita a rivedere la Storia con occhi nuovi.
L’ingresso è libero e gratuito.
Un ringraziamento al Comune di Galtellì per il patrocinio, l'amicizia, la collaborazione, l’ospitalità e alla comunità che accoglie con entusiasmo questo incontro. Dicembre Letterario è un progetto del Club di Jane Austen Sardegna, realizzato con il sostegno della Regione Sardegna - Assessorato pubblica istruzione, cultura, spettacolo e sport, della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con le realtà e librerie del territorio.