COMPLESSO NURAGICO DI NODDULE | GUARDA CHE SUPERLUNA! 1 AGOSTO 2023
Descrizione
Il 1° agosto 2023 è un giorno importante, è il giorno della Superluna!
La Luna, compagna quasi inseparabile della Terra, da sempre è protagonista della vita umana; in antichità come in tempi moderni, scandisce ritmicamente il tempo e fornisce all'uomo una fonte quasi inesauribile di credenze sia pagane che religiose, di leggende curiose e in alcuni casi spaventose, nonché di ispirazioni artistiche.
Noddule sarà il 1 agosto connubio perfetto tra Luna e fertilità, tanto che dalle sue sorgenti ha tratto ispirazione l'uomo nuragico edificando un immenso villaggio ed una meravigliosa fonte sacra migliaia di anni fa.
PROGRAMMA:
Ore 18.30: Le guide del complesso nuragico di Noddule ci faranno scoprire i segreti e le meraviglie del sito archeologico, attraverso una visita guidata indimenticabile.
Ore 20: Claudia Porcu, astronoma, ci delizierà con le sue profonde conoscenze e curiosità sulla Luna: cos'è la Luna? Come si è formata? Quali sono i suoi movimenti nel cielo? Perché si parla di “superluna"? Perché l'uomo ne è tanto affascinato e da sempre crede che essa abbia un ruolo determinante sulla nostra esistenza?
Dopo la conferenza potrete gustare un panino con capocollo cotto alla brace e rinfrescarvi con una bibita.
L'astronoma infine posizionerà il suo telescopio verso il cielo, accompagnandoci in un vero e proprio viaggio nel cosmo: un cielo perfettamente terso, privo di inquinamento luminoso ci permetterà di osservare la Superluna.
Costi:
Visita guidata + conferenza astronomica + osservazione con i telescopi: 12 euro
Apericena panino con capocollo alla brace + bibita: 8 euro
INFORMAZIONI e prenotazioni (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)
NB: I posti sono LIMITATI, sia per l’evento che per la cena, quindi la prenotazione è obbligatoria. Si prega di prenotare entro e non oltre il 30 luglio.
tel 3209478405/3495041453 (anche whatsapp), email: info@nooraghe.com