ITINERARI | IL CULTO DELLE ACQUE NELLA SARDEGNA NURAGICA
ITINERARI | IL CULTO DELLE ACQUE NELLA SARDEGNA NURAGICA -

ITINERARI | IL CULTO DELLE ACQUE NELLA SARDEGNA NURAGICA

Description

Domenica 23 febbraio, insieme agli esperti della Nooraghe, potrete approfondire l'affascinante tematica del "Culto delle acque", scoprendo insieme storie e riti della Sardegna.
L'itnerario è finalizzato a a conoscere alcuni dei più significativi santuari del “Culto delle Acque” nella Barbagia nuragica del territorio nuorese, con visite guidate in 3 meravigliose aree archeologiche..

PROGRAMMA:

ore 9:20. Appuntamento a Nuoro (Viale Sardegna fronte Ex-Artiglieria)
ore 9:30. Partenza da Nuoro (Viale Sardegna fronte Ex-Artiglieria)
ore 10:10. Fonte sacra nuragica di Su Tempiesu (Orune)
ore 11:45. Villaggio santuario nuragico di Romanzesu (Bitti)
ore 13:30. Pausa pranzo.
ore 15:00-16:15. Visita nel Complesso Nuragico di Noddule, Nuoro

Per chi volesse l'incontro può avvenire direttamente a Orune alle 10:00

Il pranzo è al sacco, ma ci si può prenotare con un costo aggiuntivo di 10 euro ad un pranzo semplice di prodotti freschi del pastore (salumi, formaggi, verdure fresche, pane, acqua e vino).
Possibilità di pranzo in agriturismo a costi differenti.
Le prenotazioni al pranzo dovranno avvenire entro le ore 20 del 21 febbraio, per chi mangia autonomamente anche entro il 22.
Itinerario per automuniti, totale Km dalla partenza all’ultima tappa: 86
Sarete accompagnati da una nostra guida che garantirà la scoperta approfondita ed esaustiva dei siti, i quali sono considerati dagli studiosi fra i più importanti e complessi santuari della Sardegna Nuragica.
Gli orari delle tappe intermedie potranno variare leggermente.
La guida può, in caso di richiesta specifica, trasportare fino a n°3 visitatori.
I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket. Sono inclusi anche i biglietti d'accesso per le aree archeologiche.
Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, scarpe adatte per i sentieri sterrati o umidi ed erbosi all’interno delle aree archeologiche, acqua e snack.

Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l'itinerario del Culto delle Acque è SEMPRE prenotabile in qualsiasi variante e data di vostra scelta.

Adulti 20 euro, dai 6 ai 12 anni 10 euro, sotto i 6 anni è gratuito.
E' possibile partecipare all'itinerario anche solo la mattina ad un costo di 15 euro adulti, dai 6 ai 12 anni 8 euro, sotto i 6 sempre gratuito.
Per chi ha un cane non vi sono costi: basta avere un guinzaglio affinché non salga sui monumenti e sulle persone allergiche et similia, raccogliere le deiezioni dalle aree monumentali e portarsi qualcosa da bere e da mangiare per lui specie se mangia quanto una persona ;)

Per prenotare potete telefonare al numero: +39 3209478405 - 3495041453 (anche whatsapp) o scrivere una e-mail a: info@nooraghe.com