MUSEO NIVOLA| CONCORSO PIN – BACK BUTTONS

Visualizza la sezione: MUSEO NIVOLA| CONCORSO PIN – BACK BUTTONS
Visualizza la sezione: MUSEO NIVOLA| CONCORSO PIN – BACK BUTTONS

In occasione della mostra Pedro Reyes. Zero Armi Nucleari il Museo Nivola presenta il concorso PIN-BACK BUTTONS | Against the Bomb.

 L’iniziativa, volta a selezionare una grafica per dire NO ALLA GUERRA, prende vita a partire dal poster di Pedro Reyes dal titolo Protest and Survive, con il quale l’artista messicano riporta all’attenzione del pubblico l’attivismo anti-nucleare degli anni settanta e ottanta. 

 Sull’esempio della collezione di spille raccolte dall’artista – segno tangibile dell’attività di protesta che all’epoca contribuì in modo significativo alla riduzione degli arsenali nucleari – i partecipanti al concorso dovranno proporre una loro personale grafica sul tema della guerra, del disarmo nucleare e della non violenza.

 Partecipare è semplice!

 È sufficiente creare e inviare la propria proposta grafica per la realizzazione di una spilla di forma circolare, seguendo il tema indicato all’indirizzo info@museonivola.it.

Tutti coloro che abbiano a cuore il tema potranno cimentarsi e prendere parte all’iniziativa.

 Tra le proposte pervenute, i ragazzi della scuola secondaria di Orani sceglieranno una grafica che sarà utilizzata per la produzione delle spillette per il bookshop del Museo. 

Tutte le proposte ricevute verranno inoltre pubblicate sui nostri profili social.

Che aspettate? Noi aspettiamo la vostra proposta.
C'è tempo fino all’11 dicembre.

 Ringraziamo Heart Studio per la grafica.

 NESSUNO DOVREBBE AVERE IL POTERE DI UCCIDERCI TUTTI!!!