BITTI | VAN GOGH IN UNA MOSTRA MULTIMEDIALE

Visualizza la sezione: BITTI | VAN GOGH IN UNA MOSTRA MULTIMEDIALE
Visualizza la sezione: BITTI | VAN GOGH IN UNA MOSTRA MULTIMEDIALE

Arte e tecnologia si uniscono in una mostra multimediale che proietta le immagini di 75 capolavori di Vincent Van Gogh, dal 15 aprile al 19 giugno, nel cinema Ariston di Bitti (Via Deffenu n. 14).

Multiproiezioni ad altissima definizione del maestro dell'Impressionismo olandese vissuto nella seconda metà dell'800, con animazioni grafiche accompagnate dalla voce dell'attore Maurizio Lombardi e da una colonna sonora appositamente realizzata. Il progetto è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Bitti dal sindaco, Giuseppe Ciccolini e e dai partner della stagione turistica bittese: la cooperativa Istelai, già incaricata dell'accoglienza nel sito archeologico di Romanzesu e nell'area museale, e i titolari del parco all'aperto BittiRex. "La mostra farà da apripista, nel fine settimana di Pasqua, a un grande progetto culturale che lanciamo ora ma che è proiettato all'offerta turistica della primavera e dell'estate", ha annunciato il sindaco Ciccolini.

E' stato Stefano Fomasi (in arte Stefano Fake) e il suo team, The Fake Factory. a ideare e organizzare la mostra. "Non si tratta semplicemente di realizzare dei filmati che circondano lo spettatore - ha evidenziato il visual artist italiano -, ma di creare un percorso che stimola la mente e i sensi del visitatore e lo trasporta in una nuova esperienza sensoriale ed estetica mai provata prima. L'oggetto della nostra ricerca, come artisti digitali, è proprio l'insieme delle sensazioni che il pubblico vive all'interno dell'esperienza multimediale".