Titolo del nuovo evento

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore10 presso la sala consiliare del comune di Borore si è tenuta la premiazione dei tre vincitori della "Sesta edizione del Premio Nino Carrus 2021" dedicata al tema "Ripartire dopo la pandemia. Esperienze, idee e progetti per il riscatto e la rinascita delle Comunità della Sardegna interna".

Molti gli elaborati presentati. Una grande partecipazione che sta a dimostrare come i cittadini sardi, i giovani in particolare, siano estremamente interessati al tema della "rinascita" dei nostri paesi, un problema fondamentale per lo sviluppo futuro della Sardegna e della Sardegna interna in particolare.

Il tema del bando è al centro del dibattito pubblico che sta interessando tutto il territorio regionale e tutti i settori della società sarda. La questione dei paesi e dello spopolamento delle nostre piccole comunità, infatti, non è più un argomento di carattere accademico, ma costituisce ormai la vera "questione sarda" e lo è in particolare per l'Associazione Nino Carrus" che è sempre in prima linea per proporre un modello di sviluppo che garantisca pari opportunità di crescita per tutti i territori dell'isola e delle zone interne in particolare.

 

Tutte le informazioni e approfondimenti sono disponibili nella pagina dedicata