SABATO 5 DICEMBRE | GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

L’iniziativa è promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, con il sostegno di Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT e in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Una sedicesima edizione ibrida online e offline e una grande campagna di comunicazione per favorire la partecipazione di più realtà possibili, promuovere e far emergere la rete del contemporaneo nazionale e internazionale.
_______
Già più di 500 realtà hanno aderito alla campagna di comunicazione che il 5 dicembre verrà lanciata con l’hashtag
#giornatadelcontemporaneo. Se sei un artista, un museo, una fondazione, un'associazione culturale, una galleria, una realtà che promuove l'arte contemporanea e vuoi partecipare, scrivici a giornatadelcontemporaneo@amaci.org per entrare nella lista ufficiale degli aderenti e ricevere il kit digitale!
_______
Dal 5 all’11 dicembre 2020 la GIORNATA DEL CONTEMPORANEO | ITALIAN CONTEMPORARY ART esce ancora una volta dai confini del nostro Pease: grazie alla collaborazione con MiBACT e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si rafforza la rete di cooperazione con tutte quelle realtà istituzionali che divulgano e sostengono l’arte contemporanea italiana all’estero
Dal 5 all’11 dicembre tutte le attività e l'elenco degli aderenti saranno visibili alla pagina www.giornatadelcontemporaneo.org
Maggiori informazioni: https://bit.ly/GDC2020_Info