NODDULE | SERATA ARMONICA

Visualizza la sezione: NODDULE | SERATA ARMONICA
Visualizza la sezione: NODDULE | SERATA ARMONICA

Assieme agli amici Ignacio e Michela di Sonidos Aethernos vi proponiamo nuovamente, nella splendida cornice del Complesso Nuragico di Noddule un incontro magico da non perdere, che ci riporterà indietro nel tempo.

Scopriremo la storia di questo sito archeologico e la sua importanza nell'epoca nuragica. A seguire faremo un bagno sonoro di strumenti armonici che ci abbraccerà con le sue vibrazioni e le sue frequenze. Questo evento è adatto a tutti, non è necessaria esperienza nell'ambito della meditazione o bagno sonoro.

Il Complesso Nuragico di Noddule si trova a 13 km da Nuoro, lungo la SS389 verso Orune e Bitti al km.86, appena 100 metri dopo il bivio per Benetutti.
Si tratta di un'area archeologica fra le più importanti, ricchissima di monumenti. Inserita nel grande insediamento nuragico vi è una particolare area sacra: un santuario delimitato da un grande recinto con diversi ambienti circolari e che conserva al suo interno una grande fonte nuragica ancora attiva.

Il BAGNO SONORO O ARMONICO VIBRAZIONALE è una pratica antichissima e una tecnica energetica di guarigione che conduce la persona in uno stato di armonia e benessere in contatto con il suo sé più profondo e autentico. La mente è libera di alleggerirsi e lasciar
andare emozioni e blocchi mentali e fisici. Quando ci si abbandona a questi suoni il sistema endocrino riacquista il suo equilibrio e tutti gli organi interni ritrovano la loro armonia sinergica. Si ha l'occasione di assorbire queste vibrazioni pure, come un massaggio sottile. Saremo accompagnati da
Gong, Campane dell'Himalaya, Campane di quarzo, Didgeridoo, Canto armonico, Tamburi Sciamanici e altri strumenti armonici.
Il termine "bagno" è utilizzato perché le vibrazioni riempiono l'intero spazio circostante accompagnandoci i in una dimensione sonora avvolgente. Le onde sonore stimolano la nostra pelle in un modo simile ad un massaggio, producendo effetti sugli organi corrispondenti: un massaggio di cascate di varie sonorità emesse da questi strumenti sacri e ancestrali. Un'esperienza sublime che vorrete certamente ripetere.

COSA PORTARE PER LA SERATA
Nella sessione di gruppo ci si stende a terra su di un tappetino o una stuoia, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, preferibilmente coperti.
Se volete, portate un piccolo cuscino da mettere sotto la testa.
Consigliamo un maglioncino o qualcosa di pesante dovendo stare fermi, una copertina per godere del rilassamento e anti zanzare per chi ne senta il bisogno
Essendo all'aperto ognuno valuti di portare ciò che ritiene opportuno per stare rilassati.
Se non ci si vuole sdraiare sul prato, si può portare un proprio lettino, una sdraio o una sedia.
Potete portare qualcosa a cui siete legati e che volete caricare di buona energia
Acqua

IMPORTANTE
L'accettazione dei suoni attraverso la respirazione, aprire la nostra immaginazione a ricreare grazie alla guida questi luoghi e il non giudizio, ci permetteranno di lasciarci andare a questa esperienza.
Saremo così in grado di vivere sensazioni ogni volta nuove e uniche, proprio come ognuno di noi.
Avremo in questo modo l'opportunità di entrare in contatto con la saggezza universale in maniera intuitiva e naturale.

PROGRAMMA
17.00 Incontro e visita guidata al sito di Noddule
18.00 Bagno Sonoro
19.00 Apericena (facoltativo) a base di salumi, formaggio, pomodorini, pane, vino, acqua al costo di 6 euro.

Ingresso evento: euro 19, prenotazione obbligatoria
Tempo limite di prenotazione: entro il 4 settembre 2020 (mentre entro il 3 settembre per l'apericena)
Per riservare il vostro posto e informazioni scrivere una mail a:
info@nooraghe.com o telefonare ai num. 3209478405 o 3495041453 (anche whatsapp)