MUSEO ARCHEOLOGICO DI NUORO | GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
Quest’anno con il tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.
l tema di quest’anno riveste particolare importanza in quanto vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità.
Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro (escluse le gratuità previste per legge).
Il Museo Archeologico di Nuoro G. Asproni partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio proponendo due diverse occasioni per visitare il museo:
-
Apertura straordinaria serale Sabato 25 Settembre, al prezzo simbolico di 1 euro, dalle ore 20.00 alle ore 23.00;
-
Apertura straordinaria Domenica 26 Settebre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per maggiori informazioni consulta il sito: http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/giornate-europee-del-patrimonio-2021
Gli hashtag ufficiali per seguire la manifestazione sono:
#GEP2021 #patrimonioculturaletuttiinclusi e #EuropeanHeritageDays #EHDs #inclusione #accessibilità