LA MOSTRA| NONCHIAMATEMIMORBO

Visualizza la sezione: LA MOSTRA| NONCHIAMATEMIMORBO
Visualizza la sezione: LA MOSTRA| NONCHIAMATEMIMORBO

Arriva alla sua 19° tappa, unica in Sardegna, la Mostra fotografica itinerante ''nonchiamatemimorbo'' allestita a Nuoro presso il Museo del Costume dal  13  al 29 maggio 2022 e organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore Regionale Etnografico.

L’evento, di grande valore sociale, culturale e artistico è promosso su tutto il territorio nazionale dalla Confederazione Parkinson Italia e dall'Associazione parkinsoniani di Nuoro, che si pongono l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione al tema del Parkinson al fine di diffondere una corretta conoscenza di questa patologia.

La Mostra consta di n. 48 quadri-fotografie di grandi dimensioni che raccontano altrettante storie di resistenza al Parkinson.

Le immagini, emozionanti e forti, intendono raccontare ma anche sdrammatizzare i difficili momenti vissuti dai loro protagonisti, attraverso l’ironia delle voci narranti di personaggi come Claudio Bisio e Lella Costa: per poter ascoltare le storie, sarà sufficiente munirsi di auricolari e scaricare sul proprio cellulare la apposita App gratuita. I visitatori che vogliono usufruire dell’audio narrazione saranno assistiti dal prezioso contributo dei volontari e studenti degli  Istituti superiori di Nuoro.

L’inaugurazione è prevista venerdì 13 maggio alle ore 17,30, presso il Museo del Costume di Nuoro, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili e religiose.