ITINERARI | ALLA SCOPERTA DEI NURAGHI DEL GUILCIER

Domenica 3 ottobre , insieme agli amici esperti della Nooraghe Nuoro, potrete trascorrere la giornata "Alla scoperta dei nuraghi del Guilcier". Partenza da Nuoro alle 9:30 per raggiungere alle 10:00 il Complesso nuragico di Iloi a Sedilo dove potremo ammirare con visita guidata il grande nuraghe complesso, il villaggio nuragico con ambienti e strutture particolari, incluse alcune dedicate al culto, altre alla fonditura dei metalli, le tombe dei giganti di Iloi affacciate sullo splendido panorama del Lago Omodeo e anche il Dolmen di Iloi.
A cinque minuti di distanza, verso le 12:00, visiteremo il maestoso e singolare nuraghe Orgono di Ghilarza, un nuraghe molto antico e di passaggio, che ci mostrerà l'evoluzione dal "protonuraghe" al nuraghe classico a torre presentandoci gli elementi di entrambe le tipologie costruttive.
L'itinerario è per automuniti, non è richiesto il green pass poiché un'escursione con trekking all'aperto ed in un luogo non gestito, ma verranno mantenute le distanze di sicurezza e la mascherina quando queste non potranno essere mantenute o in ambienti chiusi.
I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket.
Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alla stagione, cappellino, scarpe da trekking o da ginnastica adatte per i sentieri sterrati e pietrosi, acqua (1lt) e snack.
Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l'itinerario è SEMPRE prenotabile in qualsiasi data di vostra scelta.
Adulti 20 euro, dai 6 ai 12 anni 10 euro, sotto i 6 anni è gratuito.
Per prenotare potete telefonare (anche whatsapp) ai numeri: +39 3209478405 - 3495041453 o scrivere una e-mail a: info@nooraghe.com