EVENTI | DICEMBRE AL MUSEO DELLE MASCHERE MEDITERRANEE

Visualizza la sezione: EVENTI | DICEMBRE AL MUSEO DELLE MASCHERE MEDITERRANEE
Visualizza la sezione: EVENTI | DICEMBRE AL MUSEO DELLE MASCHERE MEDITERRANEE

A Dicembre potrete partecipare ad interessanti eventi culturali, formativi e di intrattenimento che si terranno al Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada.

VENERDI 3, ore 18.00: presentazione della Guida di Nicole Raukamp "Natürlich Sardinien".

Nel suo secondo libro sulla Sardegna, "Natürlich Sardinien" (292 pagine in lingua tedesca), Nicole Raukamp racconta i suoi viaggi nell'isola in ogni mese dell'anno. L’autrice vuole promuovere un turismo sostenibile e vuole dare ispirazione per una vacanza consapevole vicina alla natura, alla cultura ed alla gente del posto.

SABATO 11 e DOMENICA 12: Workshop formativo per educatori "Scambi".

Workshop per operatori culturali, educatori, insegnanti, bibliotecari, studenti e appassionati di educazione e didattica museale.

Il workshop #SCAMBI si propone di generare uno spazio interdisciplinare e di confronto tra arte e educazione per promuovere nuove modalità di apprendimento e nuovi strumenti da sperimentare nei beni culturali, nella scuola e in altri contesti educativi.

Il  workshop si svolge a contatto vivo e diretto con la collezione del Museo delle Maschere Mediterranee (MuMaMe); un percorso interattivo per sperimentare le potenzialità narrative ed emozionali degli oggetti esposti attraverso attività e giochi di esplorazione sensoriale si stimoleranno l’immaginazione, le emozioni e le percezioni fisiche quali strumenti primari di conoscenza.

L'obiettivo muovere il corpo e i pensieri, dare spazio a un’espressività multidimensionale che renda l'esperienza un mezzo di conoscenza (e trasformazione) personale e relazionale.
Per ulteriori informazioni consulta la brochure

Registrati qui

VENERDI 17, alle ore 17.00: Presentazione del libro di Gianpaolo Imbriani "La storia di una promessa", in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Mamoiada.

"La storia di una promessa" di Gianpaolo Imbriani è un libro autobiografico che racconta la strada percorsa dopo aver perso il fratello Carmelo (calciatore professionista scomparso prematuramente nel 2013). In questo viaggio attorno al mondo Gianpaolo ha voluto portare il messaggio del fratello facendosi portavoce di un calcio pulito, solidale, capace di creare un fenomeno sociale.

 

 

Allegati:
Vai al documento: info_SCAMBI.pdf [] 3.427 kB